SAFER INTERNET DAY - 2019

 

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il SID è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

In concomitanza con il SID, anche quest’anno, si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Un Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo”, lanciata lo scorso anno.

La nostra scuola, sensibile a queste problematiche, organizza un evento di formazione e informazione rivolto alle alunni delle classi prime che si terrà in videoconferenza con gli studenti dell’IIS Pizzini-Pisani di Paola. Tale iniziativa è stata curata dai proff. Pasquale Cozza e Carlo Reda, animatori digitali e dalla prof.ssa Maria Teresa Palma, referente per il bullismo e cyberbullismo.

Sito realizzato per l'evento

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter